L’impegno Domaudio per la sostenibilità ambientale


Domaudio si impegna consapevolmente, sin dai suoi primi passi con il marchio DOMA, nella lotta contro ogni genere d’inquinamento, soprattutto con riferimento ai fattori più direttamente responsabili dei deleteri cambiamenti climatici.
In particolare, abbiamo cercato di analizzare le iniziative alla nostra portata, concretamente attuabili, individuando i eseguenti elementi.
Innanzitutto costruiamo apparecchiature durevoli e sempre riparabili.
Ad oggi, dopo quindici anni, tutti gli apparecchi prodotti sono ancora perfettamente funzionanti e la loro qualità sonora risulta ancora insuperata. In ogni caso, il magazzino dispone di tutte le componenti di ricambio per ciascuno dei modelli prodotti.
In secondo luogo, la progettazione dei nuovi modelli ha ricompreso tra gli obiettivi primari quello di diminuire il consumo di energia: nel senso, si è per esempio introdotto lo spegnimento completo degli apparecchi.
Inoltre, tutte le sedi della DOMAUDIO sono provviste di sistemi di illuminazione con lampade a basso consumo, e di numerosi accorgimenti finalizzati a ridurre il consumo di energia all’interno dei laboratori e dei reparti di produzione, così riducendo l’immissione di CO2 in atmosfera.
Non ultimo, abbiamo individuato ed eliminato taluni sprechi, anche aumentando la riciclabilità dei nostri prodotti e del materiale utilizzato per la produzione: oltre il 90% dei rifiuti risultanti sono oggi recuperati e destinati a nuovo uso.

E l’impegno continua …

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetto" nel banner"