Pigreco

Diffusori Pigreco


Il sistema di diffusori Pigreco rappresenta la proposta Domaudio a chi desidera sonorizzare grandi ambienti coniugando qualità e potenza.

Concepito insieme al preamplificatore KU1 ed al finale di potenza KV1 per commemorare il 20° anniversario della nascita della Domaudio, con essi costituisce un sistema certificato DMX DomaudioHigh End.

Le prestazioni tecniche e sonore nonché il rapporto qualità prezzo non sono eguagliabili da nessun’altro diffusore della stessa categoria. Il sistema Pigrego pensato inizialmente per i grandi sistemi home theater e per i cinema multisala si è rivelato vincente nell’audio hi end e come monitor far field nel settore professionale di alto livello.

Come tutti i prodotti Domaudio, a dimostrazione della grande affidabilità, gode di una garanzia di 10 anni grazie all’alta qualità della componentistica e all’accurato assemblaggio, Pigreco è stato appositamente progettato per garantire linearità ottimale e bassissima distorsione.

Questo è ottenuto dal punto di vista acustico dalla collocazione in angolo e dal punto di vista elettromeccanico dall’uso di altoparlanti costruiti senza compromessi.

In grado di resistere ad elevati livelli di potenza di picco, pari a dieci volte la potenza nominale ovvero 10dB di Fattore di Cresta ma anche capace di una altissima risoluzione ai bassi livelli d’ascolto.

Garantisce la costanza acustica per ogni posizione possibile sia sull’asse orizzontale che verticale e una assenza di distorsioni e code sonore che conferiscono un piacevole ascolto appagante e mai affaticante.

Una grande attendibilità del messaggio sonoro viene anche dalle vibrazioni percepite da tutto il corpo grazie ad un subwoofer da 46 centimetri di diametro con 26 mm di escursione lineare e con caricamento bassreflex con tubo da 20 centimetri di diametro esente da turbolenze.

Gli altri altoparlanti sono un woofer con cono da 32 centimetri di diametro in pasta di cellulosa rinforzato con fibra di kevlar, provvisto di doppio centratore e posto alla base della colonna per il massimo adattamento di impedenza acustica.

Un midrange a cupola rovesciata da 25 centimetri di diametro con bobina da 76 mm di diametro su supporto in fibra di vetro e avvolgimento realizzato con piattina d’alluminio per la massima leggerezza. Le sospensioni sono a doppia onda differenziata per un perfetto annullamento delle risonanze spurie. Il tweeter è costituito da un driver a compressione caricato a tromba a direttività costante ed è anch’esso dotato di bobina mobile in piattina d’alluminio completata da un anello di rame per estendere la risposta alle alte frequenze. Il diaframma mobile è realizzato con altissima precisione ed è costituito da titanio puro con spessore di 0,05 mm.

Il crossover elettronico effettua incroci con caratteristica Linkwitz Riley e con pendenza di 48dB per ottava e tutte le compensazioni necessarie per avere la perfezione nella caratteristica di trasferimento.

Il cross over passivo si occupa della gestione dell’incrocio tra midrange e tweeter e delle opportune compensazioni.





Sistema 4 vie, triamplificato con cross over elettronico
Potenza elettrica continua massima 650 + 400 + 250 W
Potenza di picco massima 6500 + 4000 + 2500 W
Impedenza nominale 8 Ohm
Sensibilità Superiore a 100 dB
Potenza acustica massima a 1 metro 130 dB
Risposta in frequenza in ambiente 30-20.000Hz
Potenza raccomandata Da 700 a 2000 W per i tre amplificatori
Amplificatore raccomandato Sei monofonici Domaudio KV1
Dimensioni ambiente Da 40 a 100 m2
Posizione diffusori In angolo
Distanza d’ascolto Da 3 a 8 metri
Posizione ascolto Almeno 100cm dalla parete posteriore
Altezza d’ascolto ottimale Da 80 a 170 cm
Altezza 260 cm (composto da due moduli di 110 e 150cm)
Larghezza 70 cm
Profondità 50cm
Peso complessivo per canale 100 kg
Finitura A scelta
Colore A scelta

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetto" nel banner"